“L’ispirazione è contagiosa e multiforme” diceva D. F. Wallace.

Ed è proprio così… le idee innovative, i progetti vincenti, le soluzioni all’avanguardia possono diventare a loro volta fonte di ispirazione per altre idee e altre soluzioni. Questo è ancora più vero in un mondo in accelerazione come quello dell’innovazione tecnologia, in cui l’elettronica è sempre più pervasiva in ogni ambito.

Rivolgendosi ai manager e agli imprenditori del settore dell’industria  e dell’elettronica, Assodel (Associazione Distretti Elettronica – Italia) propone un momento di riflessione, condivisione e contaminazione… per lasciarsi ispirare!

Lo Strategic Innovation Summit, in programma nel pomeriggio del 27 giugno a Modena, rappresenta un momento privilegiato per tutto il comparto hi-tech.

Grazie agli interventi degli esperti, saranno presentati gli ultimi trend dell’innovazione tecnologica, con un focus particolare sull’IIOT – Industrial Internet of Things e sull’e-mobility, oggi in grande fermento specialmente nella Motor Valley presente in Emilia Romagna.

Attraverso sessioni convegnistiche e incontri one-to-one, si parlerà delle possibili applicazioni e implicazioni dell’innovazione tecnologica nei vari ambiti applicativi. Offrendo diversi punti di vista per stimolare un confronto su come l’innovazione possa dare un impulso di crescita a tutto il settore industriale. E offrendo soprattutto casi di successo e best practice di chi, in Italia, ha saputo trasformare l’innovazione in una carta vincente trasformandosi da realtà locale a eccellenza internazionale.

Ci sono tantissime aziende, anche piccole, e tante start-up con idee brillanti e progetti all’avanguardia: ascoltarli e conoscerli sarà l’occasione per potersi far ispirare e contaminare… lo story telling attraverserà diversi ambiti applicativi, dall’industriale al medicale, dall’e-mobility all’automotive più in generale, dal benessere al food (mai sentito parlare di internet-of-food?).

Una vetrina d’eccezione interamente dedicata alla presentazione di soluzioni e talenti, tecnologicamente all’avanguardia, tutti rigorosamente italiani. Accanto alle presentazioni, sarà presente una speciale area demo in cui toccare con mano le soluzioni più innovative.

E non è tutto. I partecipanti allo Strategic Innovation Summit avranno la possibilità di prendere parte alla tradizionale cena di Gala Assodel, aperta per l’occasione anche ai non soci che siano manager e imprenditori del settore. Un evento di networking imperdibile, in cui intervengono oltre 350 professionisti del settore e durante il quale si svolge la premiazione annuale degli Award Assodel, che quest’anno riconoscerà, oltre ai migliori manufacturer dell’elettronica, anche le imprese più innovative.