Si svolgerà il 29 Novembre la Seconda edizione del “Business Forum Italo- Lituano“ nell’ambito del programma “Vivere all’Italiana 2019” promosso dal Ministero degli affari esteri, l’Ambasciata d’Italia a Vilnius e la Camera di Commercio Italo-Lituana organizzano e promuovono il Forum Biomedicale Italo-Lituano per approfondire sempre di più il dialogo scientifico, culturale ed imprenditoriale tra l‘Italia e la Lituania.

Per l’occasione Alberto Nicolini, fondatore del portale www.distrettobiomedicale.it racconterá la storia del biomedicale mirandolese partendo dalle origini fino ad arrivare ai giorni nostri!

ecco il programma dell’evento

E4BFD9B5-EFE0-4F0D-8803-FDCC4A547692

Quest’anno i settori focus dell’evento saranno biotecnologie e Life Science, tematiche concordate con l’Associazione lituana degli industriali tenendo in considerazione le tendenze del mercato globale e le peculiarità economiche di entrambi paesi, con lo scopo di farincontrare le capacità produttive italiane con le soluzioni ed i servizi IT per i quali la Lituania è rinomata.
Negli ultimi anni l‘industria biotecnologica italiana sta vivendo una fase di consolidamento, il numero di imprese attive nel settore si sta stabilizzando. Il settore delle biotecnologie in Lituania sta crescendo molto rapidamente ed ha una forte presenza internazionale. Un ampio pool di talenti, una forte collaborazione tra università e imprese, un facile accesso alle strutture di ricerca e incentivi interessanti sono tutti fattori trainanti della crescita del settore. Il settore delle scienze della vita della Lituania è quello con la crescita più rapida in Europa con il 25 %.
Per questa ragione, il Forum sarà un’occasione perfetta per le aziende e le associazioni italiane di condividere le esperienze ed elaborare le strategie con le controparti lituane per poter portare avanti la cooperazione e lo sviluppo. Con questa finalità verranno organizzati gli incontri B2B che seguiranno la sezione plenaria.
La partecipazione al forum e completamente gratuita. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Camera di Commercio Italo-Lituana

mail: info@ilcc.it +370 699 16767, + 370 672 52 292