TÜV Rheinland sta notificando a tutti i titolari l’obbligo di aggiornare i propri certificati Gulf Type Examination in conformità alle attuali versioni degli standard.

Il GSO ha comunicato a tutti gli Organismi Notificati che qualsiasi certificazione Gulf Type Examination, insieme alla relativa registrazione GCTS, non sarà più valida dopo il periodo di transizione indicato dal GSO stesso, se basata su versioni degli standard ormai obsolete. Tutto questo è dovuto alla standard policy di GSO “Adozione con approvazione dell’ultima versione dello standard internazionale/nazionale, mentre l’edizione dello standard stesso, adottata in precedenza, rimane valida per 2 anni a partire dalla data dell’ultimo aggiornamento internazionale”, come mostrato nel catalogo ufficiale degli standard di GSO.

Di conseguenza, i produttori e gli importatori che desiderano continuare a immettere legalmente i propri prodotti nel mercato dei Paesi del GCC dovranno rivedere e aggiornare i certificati interessati; questo vale anche se la data di scadenza di uno standard si verifica prima della data di validità indicata sul certificato, o prima della fine del periodo di registrazione GCTS.

Se la registrazione GCTS di un prodotto è già scaduta e non può essere rinnovata, TÜV Rheinland può riattivare la registrazione GSO,dopo il corretto aggiornamento della certificazione precedente.

Per maggiori informazioni contatta il tuo riferimento a TÜV Rheinland Italia, o chiama al n. +39 02 939 687 1