Lunedì 26 ottobre 2020 alle ore 16,30 in Sala Argento al Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere, nel corso della seconda edizione di Innovabiomed, si svolgerà il workshop organizzato da Fedora Tamellini, consulente finanziario partner Allianz Bank Financial Advisor, intitolato Trasformazione digitale e Health Technology.

“Le macro-tendenze – spiegano gli organizzatori – dominano il settore sanitario come quasi in nessun altro ambito: il cambiamento demografico e il conseguente invecchiamento della società, l’aumento delle malattie croniche come il diabete o i disturbi cardiaci e l’innovazione digitale nel settore sanitario (e-health) sono solo alcuni dei temi principali con cui si confronta il settore healthcare. Per le aziende che operano in questo comparto l’innovazione è un must. Da qui scaturiscono interessanti opportunità d’investimento per piccoli e grandi investitori”.

Il workshop si struttura in tre parti. Una prima parte in cui verrà presentata Allianz Bank, la sua capitalizzazione, il rating AA, l’architettura aperta e i partner di eccellenza. Una seconda parte in cui viene raccontato come il mondo dell’healthcare si sia evoluto negli ultimi anni, le opportunità di crescita e la velocità dell’innovazione. Ed infine una ultima parte in cui uno dei partners della Banca illustrerà come investire investire direttamente attraverso il loro fondo nel settore farmaceutico, biotech, dispositivi medicali e assistenza sanitaria.

Interverranno:
Matteo Milani, executive manager
Marco Burnacci, business manager
Fedora Tamellini, private financial advisors

 

Guarda qui il programma di Innovabiomed