• lean

Lean S.r.l.

Via Marconi, 2
41036 Medolla (MO)
Telefono +39.0535.52200
Fax +39.0535.51271
Website: www.lean.it
E-mail: lean@lean.it
Per info tecniche: tecnico@lean.it

 

Product Description

Generali
Lean nasce nel 1995, con i primi lavori, dedicati al settore medicale, ha sviluppato e messo in produzione sottoassiemi dedicati ad apparecchiature per la circolazione extracorporea del sangue.
Nel 1996 ha sviluppato una nuova apparecchiatura pneumatica per rianimazione e anestesia, realizzando i prototipi e la prima serie di unità per il marketing trial.
Nel 1997 ha avviati un intenso lavoro di sviluppo di un sistema di dosaggio volumetrico innovativo, che dal 1999 è diventato il cuore di una nuova generazione di apparecchiature per il dosaggio dei coloranti, tuttora in produzione; di questo prodotto la Lean ha seguito l’intero processo di industrializzazione nocnhè l’inizio della produzione in serie.
Recenti contratti hanno prodotto interessanti innovazioni, come:
- lo sviluppo di un dispositivo fluidico in comakership con un importante Società estera.
- La realizzazione di unità GSM a celle solari per la lotta biologica antiparassitaria in agricoltura.
- Lo sviluppo di una centralina per il dosaggio di gas e acqua a supporto della tecnologia di stampaggio ad iniezione di parti cave.

Oggi Lean annovera 14 collaboratori interni e lavora dal 1997 con CAD 2D e con il 3D Solid Edge UGS; per i calcoli strutturali e lo studio e la simulazione di modelli di sistema impiega un pacchetto software Design Space ANSYS integrato.

L’azienda si occupa di progettazione firmware di sistemi embedded, per la quale ha utilizzato microcontrollori Microchip, Hitachi, Motorola 56F83XX; per questi dispositivi ultimi dispone di sistemi di sviluppo comprensivi di emulatori e compilatori in real time.

Lo sviluppo di ogni progetto integra adeguati metodi e criteri di controllo, tecniche di Risk Analysis e FMEA. Non meno scrupolosa è l’attenzione riservata da Lean alle problematiche di Design, in merito abbiamo stretto una collaborazione nell’Aprile 1997 con il designer Cyril Meziere della società Meziere IDC, il quale formula proposte estetiche e cromatiche, studi ergonomici, analisi di funzionalità e di tecnologia, e collabora alla scelta e all’avviamento delle tecnologie di produzione.

Da un paio d’anni Lean ha aperto una linea di prodotti con il proprio marchio, tra i quali HEDO, Pesodren e Picopress.

Componenti medicali OEM
Sviluppo e produzione di componenti che saranno integrati dal cliente, per la cura renale, respiratorie e anestesia, auto-trasfusione, sangue, terapia del cancro.
(Volumetrico misuratore di portata, scambiatore di calore, connettori monouso).
Prodotti medicali OEM
Sviluppo e produzione di prodotti con l’ immagine del cliente, con stretti accordi di esclusiva per: cura renale, respiratoria e anestesia, artroscopia, recupero di sangue, trattamento del sangue, bio­ agricoltura.

Lean Produce prodotti medicali per:
– Terapia intensiva OEM.
– Infusion therapy
– Donazione di sangue
– Recupero di sangue
- Trattamento di sangue

Certificazioni
Lean ha un sistema di qualità certificato dal TUV, conforme alla EN ISO 9001, EN ISO 13485 e anche CMDCAS per la progettazione, produzione, distribuzione e assistenza di apparecchiature elettromedicali.

Additional Information

Service

Dispositivi monouso-disposable, Ricerca

Area-clinica

Anestesia e rianimazione, Dialisi, Drenaggio, Artroscopia, Oncologia, Infusione e trasfusione

Reviews

There are no reviews yet, would you like to submit yours?

Be the first to review “Lean S.r.l.”

*