R.B. S.r.l.

  • RB

R.B. S.r.l.

Free!

Via Luigi Gavioli 1,
41037 Mirandola (Mo)
Telefono: +39.0535.26742 – +39.0535.98276
Fax: +39.0535.26698
Website: www.rbsrl.it
E-mail: info@rbsrl.it

 

Product Description

Generali
R.B. srl, fondata nel 1973 nel cuore del distretto biomedicale di Mirandola (Mo), è specializzata nella progettazione, ricerca e sviluppo e realizzazione di stampi ad alta precisione, che si contraddistinguono per l’elevato numero di impronte e la notevole efficienza ed affidabilità nel tempo.

Costruzione stampi ad iniezione per materie plastiche Nel 2011 l’azienda si è spostata in una nuova sede operativa di 3.300 MQ situata in Via Gavioli a Mirandola, nella quale il reperto di stampaggio è stato collocato all’interno di una nuova camera bianca ISO 8 (con possibilità di essere implementata a ISO7) per potere stampare prevalentemente componenti per il settore biomedicale, packaging alimentare, cosmetico o qualsiasi tipo di stampaggio che necessiti di ambiente controllato.

Il cuore dell’azienda si accentra nell’Ufficio Tecnico dove avviene la progettazione degli stampi pilota e da produzione studio di nuovi materiali e rivestimenti superficiali, sistemi di condizionamento dello stampo, cinematismi e meccaniche ad alto contenuto tecnologico.Disponiamo di n° 5 postazioni CAD e n°3 postazioni CAD-CAM servendoci di Solid Edge e Pro-E come software CAD e Open Mind e CimatronE come software CAM.
L’azienda inoltre collabora attivamente con il centro di ricerca INSM (ed in particolare con l’Università di Modena e Reggio Emilia) per lo studio termo fluidodinamico dei processi di riempimento delle cavità mediante software Autodesk Simulation Moldflow.
La sala metrologica, equipaggiata con macchine di misura Zeiss DURAMAX 5/5/5 BASIC CALYPSO CNC a coordinate 3D, macchina di misura ottica OGP in ambiente controllato, supportano la progettazione e la costruzione stampi con il controllo tridimensionale dei particolari con possibilità di certificazione delle singole parti stampanti montate sugli stampi. Reparto stampaggio camera bianca iso 8 R.B. srl è inoltre in grado di garantire, mediante un considerevole parco macchine per lo stampaggio ad iniezione, produzioni come conto terzista di componenti in materiale polimerico e conseguente assemblaggio.

Dispone infatti di una serie di presse di stampaggio di nuova generazione, aventi gruppi di chiusura che vanno da 50 ton. Alle 400 ton di cui una 80 Ton accessoriata con secondo gruppo iniezione più tavola rotante per stampaggio in bimateriale, utilizzate, in particolare, per la produzione di particolari medicali, alimentari, cosmetici e tecnici.

Infine sempre per migliorare il servizio nei confronti dei nostri clienti, esiste un’area attrezzata per il montaggio di semilavorati o prodotti finiti, regolarmente accompagnati da certificato di collaudo e rapporto dimensionale.

Reviews

There are no reviews yet, would you like to submit yours?

Be the first to review “R.B. S.r.l.”

*