La Fiera MedBaltica 19/20 si svolgerà a Riga, capitale della Lettonia

La fiera di riferimento dei Paesi Baltici, la Scandinavia e il Nord Ovest della Russia, è visitata da più di 13.000 professionisti.

Ogni anno partecipano circa 150 aziende internazionali.

Partecipare a Medbaltica permette, con un investimento contenuto, di trovare il distributore locale per quest’area in forte crescita.

 

BALTICI

Le Repubbliche baltiche tornano sotto i riflettori degli investitori internazionali dopo qualche anno di riflessione e un 2015 da record. Lituania, Estonia e Lettonia, pur non essendo certo tra i “big markets”, stanno vivendo un momento positivo, anche se con sfumature tra i diversi mercati e con il settore commerciale che promette meglio, in prospettiva, del residenziale.

 

RIGA

Riga (in lingua lettone Rīga) è la capitale della Lettonia. Situata sul Mar Baltico alla foce del fiume Daugava, con 709.145 abitanti (2010), è la città più grande delle Repubbliche Baltiche e uno dei principali centri culturali, politici ed economici della regione.

Nel 1997 il centro storico di Riga è stato inserito dall’UNESCO nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità, in virtù dei suoi oltre 800 edifici Art Nouveau (lo Jugendstil tedesco) e per l’architettura in legno del XIX secolo. Come si legge nella motivazione, il centro storico di Riga, pur mantenendo relativamente intatto il tessuto urbano medievale e delle epoche successive, vanta una tale qualità e quantità di edifici Art Nouveau che non ha paragoni al mondo. Una distinzione importante va comunque operata fra il centro storico (Vecriga) di stampo medievale, che si sviluppa attorno alla chiesa di San Pietro, e il cosiddetto “Centrs”, ovvero la zona edificata fra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo. I turisti sono tornati a chiamare Riga “la Parigi del Nord” per le sue numerose attrazioni turistiche e per i caffè all’aperto.

 

Per informazioni:

Italian Fair Service

Galleria San Babila 4/c
20122 Milano
Tel.+39/3454049979
info@italianfairservice.com
www.italianfairservice.com

Edizione 2013

Edizione 2013