Terza tappa del roadshow nazionale Dalla PArte delle imprese, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica, in collaborazione con il Ministro per il Sud e l’Agenzia per la Coesione Territoriale, che si terrà a Bologna il 17 Settembre 2019, presso CCIAA Camera di Commercio Piazza della Mercanzia.

L’obiettivo è incoraggiare le PMI all’utilizzo dei fondi strutturali e di investimento europei, programmazione 2014-2020 ed evidenziare tutti gli strumenti messi a disposizione dal Governo, attraverso le azioni del PON Governance.

Il progetto si concretizza in un Roadshow di 15 tappe che attraversa l’Italia da Nord a Sud, eventi ad alta interazione tra Imprese, Pubblica Amministrazione e Stakeholder sul tema dei fondi europei diretti ed indiretti.

Le informazioni raccolte nel corso della giornata e i riscontri che riceveremo dalle imprese in merito all’accesso, alle agevolazioni e ai problemi riscontrati, saranno indispensabili per focalizzare procedure e contenuti della prossima programmazione 2021- 2027.

Dalla PArte delle Imprese è un’iniziativa il cui valore è essere di reale supporto alle imprese per investire in maniera responsabile sulla crescita del territorio; un’occasione di ascolto e confronto tra imprese e Pubblica Amministrazione per capitalizzare l’informazione, monitorare le esigenze e pianificare strategie di sviluppo.

Di seguito il programma della giornata

locandina-fondi-europei-bologna-1