A partire da Lunedì 15 Dicembre è indetto un concorso fotografico per promuovere la conoscenza del Distretto Biomedicale Mirandolese.

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO “FOTOMED” SECONDA EDIZIONE

1. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita ed è aperta a tutti. I minori dovranno avere l’autorizzazione di almeno un genitore o di chi ne esercita la patria potestà.
2. Le foto che perverranno dovranno essere unicamente relative al comparto biomedicale, e rientrare nelle tre seguenti sezioni di concorso: 1) Persone ed ambienti, 2) Disposable (materiale usa e getta), 3) Macchine.
3. Le foto dovranno pervenire in formato JPG, accompagnate dal presente modulo compilato e firmato:
- all’indirizzo e-mail: concorsofotomed@gmail.com
- consegnati, su CD o chiavetta USB all’Ufficio Cultura del Comune di Mirandola (1°piano), Via G. Giolitti 22, 41037 Mirandola. Tel. 0535 29624
4. Ogni partecipante potrà presentare fino ad un massimo di 3 fotografie (con 3 moduli) a colori o in bianco e nero.
5. Le immagini i cui contenuti saranno ritenuti offensivi o inappropriati potranno essere escluse dalla mostra a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice.
6. Le fotografie potranno essere iscritte al concorso entro il 15 gennaio 2015.
7. I partecipanti al presente concorso dichiarano di possedere la paternità ed i diritti di utilizzo delle immagini presentate e le eventuali necessarie liberatorie. A tale riguardo ogni autore si rende responsabile del contenuto delle immagini inviate ed è garante dei diritti d’uso delle stesse. L’autore solleva gli organizzatori della mostra da ogni contestazione o implicazione legale legata alle immagini in concorso.
8. Le foto iscritte al concorso verranno selezionate e le migliori verranno esposte presso il Foyer del teatro di Mirandola, Piazza della Costituente, nel periodo dal 21 febbraio al 01 marzo 2015. La premiazione avverrà il giorno 22 febbraio alle ore 17:00 nello stesso luogo dell’esposizione.
9. Le fotografie saranno utilizzate dall’organizzazione a titolo gratuito, sia per la mostra di cui al punto precedente che per altri analoghi usi. In ogni caso sarà sempre menzionato il nome dell’autore.
10. Una commissione esaminatrice valuterà tutte le immagini pervenute, selezionerà quelle da esporre in mostra e decreterà i migliori lavori. La migliore in assoluto e la più originale, tra le foto pervenute, riceveranno un premio speciale. Saranno premiate le prime tre fotografie di ogni sezione tematica. I giudizi della giuria saranno insindacabili ed inappellabili.
11. Con la compilazione della scheda di partecipazione si sottoscrive quanto stabilito dalla legge 196/03 (tutela della Privacy); la partecipazione alla Mostra Fotografica da parte dell’autore implica l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali e la loro utilizzazione da parte dell’organizzazione per lo svolgimento degli adempimenti inerenti alla mostra. I dati potranno essere utilizzati per sottoporre agli autori stessi informazioni anche su future iniziative.
12. La scheda di partecipazione al concorso potrà essere scaricata dal sito www.distrettobiomedicale.it, o ritirata, in orario d’ufficio, presso il Comune di Mirandola, uffici del Servizio Cultura (1° piano).
13. La partecipazione alla Mostra Fotografica implica la piena accettazione del presente regolamento. L’inosservanza dei requisiti richiesti potrà provocare l’esclusione del candidato.

Per scaricare il pdf con il regolamento e l’iscrizione clicca qui FOTOMED