Seconda tappa di “InnovazionePerlaVitaTour” di Assobiomedica: in programma al mattino una visita al sito produttivo di Sorin a Saluggia e nel pomeriggio un Convegno a Torino.

Assobiomedica organizza il 19 giugno in Piemonte la seconda tappa di “InnovazionePerlaVitaTour”, in occasione della Medtech week, l’iniziativa europea di valorizzazione del settore dei dispositivi medici, che si terrà dal 15 al 21 giugno con specifici eventi in tutti i paesi dell’Ue.

La giornata prevederà due precisi eventi: la visita di una delegazione di 14-15
rappresentanti istituzionali al sito produttivo di Sorin a Saluggia e nel pomeriggio il convegno a Torino dal titolo “Competitività e innovazione: il ruolo dell’industria biomedicale in Italia –  La condivisione dei saperi per lo sviluppo tecnologico: l’esempio virtuoso del Piemonte”.

Il Convegno, organizzato da Assobiomedica con la collaborazione di Confindustria
Piemonte e del Sole 24 Ore in qualità di media partner e con il patrocinio della Regione
Piemonte, inizierà alle ore 15 e vedrà la partecipazione del Dr. Stefano Firpo, Direttore
Generale per la politica industriale del Ministero dello Sviluppo Economico e Marcello Marletta, Direttore generale dei dispositivi medici, del Ministero della Salute. Seguirà una tavola rotonda alla quale interverranno rappresentanti istituzionali e numerosi esponenti del settore biomedicale.

L’iniziativa può risultare di interesse per le Imprese specificamente operanti nel settore delle Scienze della Vita, ma anche per le Aziende portatrici di Tecnologie,ad esempio meccatroniche o ICT, che potrebbero interagire con il comparto biomedicale.

Per iscriversi all’evento:

http://assobiomedica.it/it/eventi-assobiomedica/innovazioneperlavitatour-torino.html

Per scaricare il programma della giornata cliccare qui