Cooplar: professionalità “certificata” nel Pest Management – UNI EN 16636:2015 –

Cooplar ha ottenuto la Certificazione UNI EN 16636:2015 “Servizi di gestione e controllo delle infestazioni (Pest Management) – Requisiti e competenze”

La norma europea specifica i requisiti per lo svolgimento di servizi professionali per il controllo e la gestione degli animali infestanti.

La certificazione riconosce i fornitori qualificati per garantire servizi di disinfestazione ad alto livello, sia professionale che qualitativo, in grado di svolgere le attività riducendo al minimo i rischi per la salute umana e per l’ambiente.

Gli animali infestanti rappresentano un rischio importante per la salute pubblica in quanto possono trasmettere malattie alla popolazione sia umana che animale con i danni che ne conseguono sanitari, materiali, economici, di immagine.

La norma è uno strumento utile per riconoscere le “eccellenze” nel settore: solo imprese che possiedono determinati standard professionali possono fregiarsi della certificazione che estende le competenze a tutti le figure coinvolte nella fornitura di questo servizio (figure amministrative, commerciali, tecnici, operatori).

La normativa annovera tra gli artefici anche A.N.I.D. (Associazione Italiana Imprese di Disinfestazione) cui Cooplar è associata.

La certificazione comincia ad essere sempre più richiesta nei bandi delle pubbliche amministrazioni: rappresenta un valore aggiunto per la partecipazione a gare pubbliche, a garanzia della serietà e della professionalità dell’impresa.

Cooplar ha conseguito l’importante riconoscimento a dimostrazione della costante professionalità con cui da anni opera nel settore della disinfestazione.