Coronati Consulting, già certificato ISO 9001 e ISO 13485, ha come obiettivo principale per il 2014 l’ accreditamento dei propri laboratori chimici, tossicologici e microbiologici secondo la norma ISO 17025 da parte di Accredia (unico organismo nazionale autorizzato dallo Stato a effettuare l’ accreditamento dei laboratori di prova).

L’ accreditamento ISO 17025 richiede un notevole impegno da parte di tutto lo Staff della Coronati Consulting dal momento che ogni singolo test è sottoposto annualmente a severe verifiche da parte di ispettori nazionali altamente qualificati.

La ISO 17025 è una norma riconosciuta in tutto il mondo che esprime i “Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura”. L’ultima edizione datata 2005 pone particolare enfasi sulla competenza del personale, sull’ adeguatezza degli ambienti e delle attrezzature di lavoro e sull’ affidabilità e qualità del dato analitico.

L’ implementazione della norma ISO 17025 consente di aprire le porte ai Fabbricanti e/o distribuiti italiani ed europei che intendono esportare i propri dispositivi medici in Paesi Extra CEE come ad esempio Cina, Giappone, USA, Corea del Sud, Canada, Taiwan, Russia, Iran, Brasile. Inoltre questo accreditamento migliora l’ immagine del laboratorio sia a livello nazionale che internazionale e contribuisce ad aumentare il livello di professionalità e competenza del personale che opera in laboratorio.