Proseguono gli incontri del ciclo “Eccellenze in Digitale”, il progetto promosso da Unioncamere e Google per aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali ed avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete.

Dopo il successo del 2° incontro, tenutosi il 27 aprile sul tema del Mobile e Cloud, in cui i partecipanti hanno sperimentato anche la modalità di lavoro del follow up pomeridiano, è in programma il 3° appuntamento,
5 maggio 2017: La Pubblicità online (SEM), dalle ore 10.30 alle ore 12.30 + Follow-up pomeridiano

Salvatore Trotta, tutor digitale della Camera di Commercio di Modena, approfondirà i seguenti temi:

  • Cos’è il Search Engine Marketing (SEM)? – Quali sono le best practices per creare campagne marketing efficaci per la tua azienda?
  • Perché è importante la SEM per le aziende che desiderano promuovere il proprio business online
  • I principi generali di funzionamento del SEM e le differenze rispetto alla SEO
  • I principi chiave per un utilizzo efficace del SEM
  • I metodi di utilizzo della segmentazione nel SEM
  • Le modalità di funzionamento di Google AdWords

Nel pomeriggio è in programma un follow-up tecnico, di taglio pratico, riservato ad un gruppo ristretto di imprese che ne possono fare richiesta all’atto dell’iscrizione. Condizione indispensabile è avere partecipato alla sessione del mattino.

I posti sono limitati, in caso di esubero di richieste verrà data priorità a chi ha preso parte a più incontri del ciclo “Eccellenze in digitale 2017″, considerando anche l’ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

I partecipanti dovranno utilizzare il proprio PC portatile e verranno suddivisi in gruppi di massimo 8-10 persone.

Il follow-up pomeridiano, della durata massima di 90 minuti, sarà dedicato ad approfondire i seguenti aspetti:

  • Barra di ricerca
  • Google Key Planner
  • Pianificazione Display
  • Tool di terze parti per analisi SEM (Semrush)
  • Esercitazione: campagna SEM per “Viniveni”Sia il seminario che il follow-up sono gratuiti.