Si terrà giovedì 27 e venerdì 28 Novembre, presso il Centro Congressi del Jazz Hotel , in Via Ruggero D’Andreotto, il convegno su ” Accesso Vascolare per emodialisi: considerazioni, opportunità, innovazioni”, organizzato dalle S.C di Nefrologia e di Chirurgia Vascolare .Il convegno, di cui è presidente il Dr. Massimo Lenti, responsabile della S.C. di Chirurgia Vascolare del S. Maria della Misericordia, propone temi di interesse tecnico, scientifico ed organizzativo nel trattamento dei pazienti dializzati, che in Umbria sono oltre 800.

A sviluppare le relazioni contribuiranno gli esperti dei principali centri nazionali di nefrologia e chirurgia vascolare: “ Gli argomenti che il convegno propone saranno trattati in maniera approfondita anche relativamente al trapianto di rene-dice il Dr Lenti-, e a questo proposito, è stato previsto un intervento che fotografa lo stato dei trapianti in Umbria. A parlarne sarà il responsabile chirurgo dei trapianti di rene, il Dr. Paolo Baccari”.

Il convegno, al quale hanno dato la loro adesione 120 tra medici ed infermieri, provenienti da molte regioni italiane, si avvale anche del sostegno dell’ Associazione Umbria Dializzati, organizzazione tra le più attive e virtuose sia sul fronte assistenziale che nel collegamento tra pazienti ed istituzioni.4

Fonte: UmbriaJournal