Fiamme nello stabilimento Fresenius di Rovigo

La scorsa notte, alle 00.30, il personale del Dipartimento ARPAV di Rovigo è stato allertato dalla sale SIMAGE per un incendio, segnalato dai Vigili del Fuoco, che ha coinvolto la Ditta Fresenius Kabi Antinfectives di Villadose (RO), in particolare il reparto coinvolto è quello del termocombustore che tratta parte degli effluenti gassosi.
La referente della squadra di Pronta Disponibilità, dopo aver attivato gli altri componenti, alle 00.50 si recava sul luogo dell’evento riscontrando che l’incendio era già stato spento e che, sentito il comandante delle squadre dei Vigili del Fuoco intervenute, l’attività era proseguita per la messa in sicurezza del sito.
Data l’ubicazione in zona industriale del sito nonché la brevità dell’evento, non vi sono state ricadute nei confronti della popolazione.
Vista l’impermeabilizzazione del piazzale e la presenza di vasche di prima pioggia con capienza sufficiente a contenere le acque di raffreddamento, l’attività di verifica dell’impianto è stata rinviata al mattino.
Dalla verifica effettuata stamane non sono emerse criticità di carattere ambientale.