ForModena (ex IRIDE FORMAZIONE unitosi a Carpi Formazione e Modena Formazione) organizza in collaborazione col CPI _ Collocamento mirato di Modena e provincia Competenze professionali in ambito biomedicale per persone con disabilità

Le persone stanno imparando i processi tipici del settore biomedicale; il corso, svolto in collaborazione con Consobiomed e l’ing. Paolo Poggioli, è focalizzato in particolar modo sulla camera bianca ma i candidati possono svolgere attività semplici nel processo produttivo biomedicale anche se non in camera bianca.

Ricerca aziende disponibili ad ospitare uno o più stagisti dal 17 marzo 2014 (con possibilità di posticipare l’avvio dello stage, comunque entro e non oltre il 27/3) per uno stage della durata di 48 ore per allievo: ogni partecipante svolgerà un’esperienza pratica in un contesto lavorativo per poter osservare, conoscere e metter in pratica nel limite del possibile rispetto alle ore previste ed alle possibilità ed alle caratteristiche dell’azienda ospitante, quanto appreso in questi mesi dal punto di vista teorico.

Le disabilità dei partecipanti (non cognitive o psichiche) li rendono autonomi nel gestire le attività previste dal profilo segretariale.

Lo stage potrebbe essere un’occasione per l’azienda per individuare potenziali risorse e approfondire eventualmente con un tirocinio successivo in collaborazione col collocamento mirato, l’opportunità di fruire degli sgravi fiscali della normativa vigente (L. 68)

ForModena ricorda che:

· Gli aspetti amministrativi e assicurativi sono a carico di ForModena;

· Non è prevista borsa di studio o rimborso spese.

· Non si tratta di un tirocinio con obbligo di assunzione (ma di uno stage formativo) , per tanto l’azienda non deve provvedere alla registrazione dello stage al SARE.

· All’azienda chiediamo essenzialmente di individuare un tutor che possa affiancare per le 48 ore previste lo stagista e dedicargli tempo almeno nella fase iniziale nell’illustrargli le procedure e le mansioni a cui si dedicherà.

E’ possibile eventualmente ospitare più stagisti, organizzando la loro presenza nel macro periodo previsto in modo che non siano presenti contemporaneamente, scaglionando le partenze degli stage

É possibile organizzare alcuni colloqui conoscitivi con qualche stagista.

Per ulteriori informazioni

Giorgia Barbi  – Coordinatrice del corso

gbarbi@irideformazione.it

t. 0535/671218