L’Happy hours tecnica di Cooplar ha offerto un incontro con due relatori d’eccezione:

La Dottoressa Maria Grazia Folloni esperta in Microbiologia, fortemente presente sul territorio Modenese, che illustrerà i principali pericoli di contaminazione microbica quali batteri, virus, miceti, derivante da un sistema aeraulico con scarso stato igienico – manutentivo ( D.Lgs. 81/2008 Rischio Biologico).

La Dottoressa Antonietta Gatti Fisico e Bioingegnere, insignita del titolo di Fellow dell’ IUSBSE ( Cina 2012) per il suo contributo al progresso della scienza: questa appartenenza rappresenta un titolo dato ai – migliori tra i migliori scienziati del mondo – the best of the best scientists in the world.

cooplar1

La Dott.ssa Gatti ha messo in relazione:

  • i rischi sanitari, causa di effetti negativi sul benessere e la salute dell’uomo quali dermatiti, asma, riniti, allergie,  etc.
  • “l’inquinamento dei materiali di produzione nonché del prodotto finito” entrambi associati al particolato depositato all’interno degli impianti aeraulici ed immesso nell’ambiente dagli stessi.

 

 

 

 

 

luisa cooplar

L’evento è continuato con un tecnico Cooplar che ha messo in risalto i metodi di ispezione, controllo microbiologico e ponderale atti a definire i requisiti minimi di igienicità di un impianto e l’eventuale trattamento di pulizia da effettuarsi, se necessario, post indagine.