Una stretta collaborazione. Per innovare il settore endoscopico in Italia

Il rischio da infezione ospedaliera è un tema di grande attualità che vede impegnate aziende, istituti ospedalieri e professionisti del settore nella ricerca di soluzioni condivise ed efficaci. HMC Premedical S.p.A. – da sempre attenta all’innovazione e impegnata nella produzione e commercializzazione di dispositivi monouso – ha unito la propria ventennale esperienza a quella di PARTNERSHIP Medical LTD, marchio britannico leader nel settore endoscopico.

L’obiettivo è l’innovazione nel campo dell’endoscopia digestiva, in particolare dei dispositivi per l’irrigazione e delle valvole monouso. Gli endoscopi contaminati, infatti, sono i dispositivi medici ai quali è riconducibile il maggior numero di focolai e infezioni nosocomiali.[1] Risulta quindi di fondamentale importanza limitare le contaminazioni crociate per la salvaguardia del paziente.

Il team PARTNERSHIP Medical utilizza l’esperienza ventennale nel campo dell’endoscopia puntando a sviluppare un network internazionale. Non solo distribuendo i principali marchi per endoscopia digestiva ma introducendo anche una personale e specifica linea di prodotti, alcuni dei quali brevettati world wide.

HMC Premedical S.p.A. prosegue quindi il proprio percorso di consolidamento e introduzione a livello internazionale, stringendo alleanze strategiche che coinvolgono sia la produzione che la commercializzazione, diversificando e ampliando le proprie skills, fattore indispensabile per restare competitivi in un mercato globalizzato sempre alla ricerca di innovazione e competenza.

 



[1] Linee guida ESGE- ESGENA 2018: Cleaning and disinfection in gastrointestinal endoscopy (Pulizia e disinfezione in endoscopia gastrointestinale).