D/Vision lab parteciperà a Innovabiomed insieme all’Incubatore d’Impresa Bergamo Sviluppo. In una realtà sempre più ricca di dati da interpretare correttamente, D/Vision lab si focalizza su un aspetto di primaria importanza per la loro comprensione: la visualizzazione. DICOM Vision è un visualizzatore di immagini medicali, cloud-based e accessibile tramite browser.

Basato su tecnologie allo stato dell’arte e sul nostro framework medicale open-source Larvitar, DICOM Vision permette di ispezionare e navigare i dati clinici con visualizzazioni avanzate 2D e rendering 3D volumetrici. L’applicazione consente di interagire con le immagini con strumenti di base e avanzati, integrando tecnologie di rendering e intelligenza artificiale.

Questo prodotto è destinato principalmente a chirurghi e istituti clinici, nonché a centri di ricerca e insegnamento. Le caratteristiche del prodotto consentono di aumentare la quantità e la qualità delle informazioni a disposizione del clinico, al fine di assisterlo nei processi decisionali,  riducendo imprevisti e quindi rischi e costi. L’obiettivo è avere un impatto positivo sulla qualità della vita dei pazienti.