Si è svolta alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Mirandola l’incontro dedicato al tema dell’internazionalizzazione negli Emirati Arabi Uniti, un incontro organizzato dalla Camera di Commercio Italiana negli EAU e dall’Unione Comuni Area Nord.

IMG_6953Oltre a molti imprenditori, anche i  primi Cittadini dei Comuni di Mirandola, Medolla, Concordia e Camposanto erano presenti all’incontro che ha riportato notizie molto interessanti per chi sta valutando di investire negli Emirati.

Come ha sottolineato l’Avv. Katia Goldoni, Rappresentante Italiana presso la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti “L’interscambio Italia Emirati nel 2015 ha avuto valori alti, abbiamo superato quota 6 miliardi di euro, gli Emirati sono il 15° mercato di sbocco per le esportazioni italiane che sono cresciute el 19% nel 2015, l’Emilia Romagna è la 4° regione per volume di importazione dopo Lombardia, Toscana e Veneto”.

Mentre il Dott. Mauro Marzocchi, Segretario Generale della Camera di “Illustrazione delle attività di supporto alle imprese della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi, meccanismi e possibilità di accesso sul mercato, le possibili espansioni sullo scenario iraniano alla luce della recente rimozione delle sanzioni internazionali, ha illustrato innumerevoli progetti previsti per Expo 2020, evento il quale si pensa possa fare da traino in modo importante per l’economia emiratina.

da sinistra Daniela Dondi, Katia Goldoni, Gianluca Baldoni, Alberto Nicolini, Alberto Silvestri, Mauro Marzocchi

Da sx: Daniela Dondi, Katia Goldoni, Gianluca Baldoni, Alberto Nicolini, Alberto Silvestri, Mauro Marzocchi