AMERICA LATINA: PROGETTO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE E SVILUPPO COMMERCIALE

Le iniziative in oggetto mettono al centro, in maniera intelligente e opportuna, la grande potenzialità che per il sistema delle piccole e medie imprese italiane costituisce l’America Latina.

Nello specifico si pone l’obiettivo di facilitare e potenziare l’accesso al mercato centro e sud- americano delle piccole imprese, dall’altro il potenziamento delle esportazioni centro e sud-americane verso l’Italia e l’Europa in un’ottica di sviluppo equo e reciproco.

Il Centro e Sud-America costituiscono sotto questa prospettiva le regioni del mondo, probabilmente più interessanti e fiorenti di opportunità: il contesto socio-culturale unitamente alla dinamicità dell’economia ed alla progressiva espansione della classe media di quei Paesi sono i fattori-chiave di questo processo.

A sostenere tale progetto, anche il Comitato Permanente – Italiani nel mondo e Promozione del Sistema Paese – III Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati, che sostiene in questo momento il programma Colombia 2014-2015 come valido accompagnamento istituzionale che possa colmare il gap competitivo a fronte delle grandi aziende già presenti nel Paese.

Per maggiori informazioni

Dev.Or.System - agenzia di servizi per l’internazionalizzazione e lo sviluppo del sistema Italia

Samuele Bisi

+39 3420388161

internazionalizzazione