Jinan è la capitale dello Shandong, una provincia situata nella zona costiera orientale della Cina. Lo Shandong è la terza provincia cinese in termini di PIL, e il governo cinese sta investendo molto in quest’area per promuovere uno sviluppo sociale ed economico basato su scienza, tecnologia e innovazione. Jinan Invest, un’azienda di origine tedesca, accompagna l’insediamento di aziende europee con opportunità di business a Jinan.  La Jinan Innovation Zone rappresenta un’area di sviluppo enorme (complessivamente di 318km2) che include 9 parchi industriali orientati in particolare ai settori più promettenti della tecnologia: electronic information, intelligent equipment, biomedicine, modern services.
I progetti imprenditoriali vanno presentati a Jinaninvest (info@jinaninvest.com). Per più informazioni, visita il sito www.jinaninvest.com

È online l’e-book “Export, una guida per partire: strumenti e servizi pubblici a portata di PMI”, uno strumento digitale pratico realizzato in collaborazione con le Regioni, CDP, SACE-SIMEST e ICE-Agenzia. L’e-book si presenta come una guida pratica intesa ad accompagnare le imprese lungo l’intero percorso dell’internazionalizzazione. Dall’apprendimento del linguaggio dell’export, fino all’approdo sui mercati esteri, passando per le diverse opportunità di finanziamento e i programmi di supporto.

scarica l’e-bookjinan