Questa mattina intorno alle ore 10.00 l’Ambasciatore degli Stati Uniti John Phillips ha visitato lo stabilimento Bellco recentemente acquisito da Medtronic.

“L’impegno di Medtronic in questa Regione mette in evidenza come possano accadere cose importanti quando la tecnologia americana di alto valore si combina con una ricerca scientifica dinamica, un settore manifatturiero d’eccellenza e una forza lavoro specializzata. Tutte qualità che l’Italia ha da offrire”.

L’Ambasciatore Phillips ha inoltre sottolineato “Immagino che questa storia assomigli molto a quella di Mario Veronesi, che lavorò con un team di ingegneri agli inizi degli Settanta per fondare la Bellco e creare un macchinario per la dialisi che è diventato lo standard a livello mondiale. Veronesi è stato la forza motrice dietro la creazione di quello che oggi è il dinamico distretto biomedicale di Mirandola”

Tra gli ospiti presenti all’evento anche Luciano Frattini, Presidente e AD di Medronic Italia, il Vice Ministro Ernesto Zanetti e l’onorevole Ernesto Carbone, quest’ultimo alla domanda posta dal nostro editore relativa alla realizzazione della Cispadana ha dichiarato che a breve ci saranno delle BELLE NOVITA’

gli ospiti

Da destra il moderatore Andrea Cabrini, On.Ernesto Carbone, Vice Ministro Enrico Zanetti, AD Medtronic Luciano Frattini e l’Ambasciatore USA John Phillips