“L’Ambasciatore della Repubblica della Corea del Sud S.E. Jong-hyun Choi ha visitato il 5 Ottobre 2017 l’azienda Elcam Medical Italy SPA presso lo stabilimento di Carpi accompagnato da una delegazione di funzionari commerciali dell’Ambasciata.

L’Ambasciatore è stato accolto in azienda dal Sindaco di Carpi dott. Alberto Bellelli e dal Comandante dei Carabinieri capitano Alessandro Iacovelli.

L’Amministratore Delegato ing. Gianluca Menghi ha presentato la realtà industriale di Elcam Medical alla delegazione coreana: in Italia 2 siti produttivi, uno a Carpi ed uno a Mirandola, per complessivi 200 addetti che producono una vasta gamma di componenti, sistemi e dispositivi medici monouso di alta qualità utilizzati in diverse terapie cliniche, con una quota di export vicina al 70% del fatturato.

Nel corso della visita sono stati trattati inoltre temi di interesse dell’Ambasciatore sia relativi al Distretto Biomedicale di Modena sia ai modelli di sviluppo e proiezione commerciale internazionale tipici delle PMI manifatturiere emiliane.

Il Sindaco ha illustrato il tessuto economico industriale della città di Carpi e le caratteristiche di qualità della vita di questa Regione che hanno suscitato molto interesse nell’Ambasciatore e nella gentile Consorte, entrambi per la prima volta in visita nella provincia di Modena.”