Il team di Medtec ha avuto di recente molte conversazioni con i suoi clienti per poter capire meglio le loro necessità  e captare al meglio le loro richieste. L’obiettivo comune è lo sviluppo e la crescita di una fiera internazionale di successo per la tecnologia medicale a Stoccarda.

Uno dei riscontri più comuni che abbiamo ricevuto è la quantità di eventi satelliti in Francia, Gran Bretagna e Italia che limitano fortemente l’internazionalizzazione dell’evento cardine Medtec Europe.

L’Europa è il secondo più grande mercato del mondo per la produzione di dispositivi medicali, e siamo convinti che Medtec Europe, con la sua posizione strategica nel cuore del Baden-Württemberg e il collegamento diretto (raggiungibile a piedi) con l’aeroporto internazionale, abbia il potenziale di accaparrarsi  un pubblico molto più ampio, proveniente sia dalla Germania, ma anche dai paesi che ad oggi ospitano un evento locale.

Di conseguenza, abbiamo deciso di non effettuare più gli eventi locali come Medtec France, Medtec UK e Medtec Italy. Pertanto, l’unico obiettivo è posto sul successo di Medtec Europe. Nel 2015, non avendo realizzato Medtec Italy  abbiamo avuto la conseguenza di un aumento del 44% di visitatori italiani a Stoccarda. Questo è un argomento forte per aumentare il numero di visitatori provenienti dalla Francia e dalla Gran Bretagna.

Medtec Ireland con il suo concetto TableTop ed un pubblico molto locale dalle vicinanze di Galway è altrettanto ancora molto popolare tra gli espositori e produttori di dispositivi medicali e pertanto continuerà a far parte del nostro portafoglio.

Se avete delle ulteriori domande potete contattate direttamente enrico.vaiani@ubm.com

ENGLISH VERSION:

The Medtec team have been speaking to our customers to understand their recommendations, and in some cases their frustrations, as we all strive to create a growing and successful event in Stuttgart.

One of the most consistent pieces of feedback we have received is that our domestic events in France,the UK and Italy make it difficult for Medtec Europe to realise its potential in becoming a truly international event.

Europe is the world’s second most valuable medical device market and we believe that with its location in the heart of Baden Württemberg, and with a major international airport so close to the venue, Medtec Europe has the potential to attract a much larger audience from both within Germany and beyond.

As a result Medtec UK , Medtec France and Medtec Italy will cease running with immediate effect leaving the  focus on the Stuttgart event. Having no Medtec Italy in 2015 lead to a 44% increase in visitors from Italy at Medtec Europe 2015 so we believe this gives us a strong case for increasing visitor numbers from the UK, Italy  & France as well.

Medtec Ireland with its boutique event model and localised audience from the Galway district is still hugely popular with exhibitors and medical device manufacturers alike so will remain part of our portfolio.

 

Any questions should be directed to enrico.vaiani@ubm.com