l’Associazione Italiana Biosicurezza e Biocontenimento (IBP www.ibpwww.net) organizza, in data 11 Dicembre 2014, il 5° IBP Biosafety workshopL’evento si terrà a Milano in Via Adamello 16 presso l’IFOM www.ifom.eu ) che fornisce il supporto logistico e organizzativo.

La conferenza affronterà e svilupperà con esperti del settore tematiche di grande attualità quali il controllo del rischio biologico, la protezione del personale e le best practices di processi ad alto biorischio.

Come si può vedere dal programma allegato, ampio spazio è dedicato alle esperienze gestionali, preventive e reattive del contenimento degli scenari del virus Ebola. A tal fine, interverranno durante la giornata esponenti italiani provenienti da centri di ricerca, aziende ospedaliere e biofarmaceutiche.

L’evento è principalmente indirizzato a esperti di biosicurezza, responsabili del servizio di prevenzione e protezione, responsabili di laboratorio, responsabili di reparti ospedalieri, ricercatori e medici.

Uno spazio espositivo contiguo alla sala meeting è a disposizione delle organizzazioni che desiderassero essere rappresentate ufficialmente nel corso dell’evento.

I contributi raccolti saranno devoluti all’associazione “Medici Senza Frontiere”.

per vedere il programma e il modulo di registrazione cliccare QUI