In attesa di Innovabiomed, il network place per l’innovazione biomedica in programma a Veronafiere il 26 e 27 ottobre 2020, vi ricordiamo l’appuntamento con il webinar di oggi pomeriggio promosso dal Prof. Gino Gerosa, componente del comitato scientifico di Innovabiomed.

Giovedì 8 ottobre alle ore 17.00, nell’ambito del Festival Dello Sviluppo Sostenibile promosso dall’Università degli Studi di Padova, il Professor Gino Gerosa, direttore del Centro di Cardiochirurgia “V. Gallucci” dell’Azienda Ospedale Università di Padova, presenterà LIFELAB, il centro di ricerca dedicato alle nuove prospettive terapeutiche di medicina rigenerativa per l’insufficienza d’organo e la creazione di tessuti.

LIFELAB (acronimo per Living, Innovative, Fully Engineered, Long-lasting and Advanced Bioreplacement) ha superato da poco l’anno di vita e conta ad oggi circa 70 giovani ricercatori, impegnati nell’ambizioso obiettivo di rigenerare gli organi attraverso tecniche innovative di medicina rigenerativa, guidati da autorevoli Principal Investigator, responsabili dei 21 Progetti che compongono LIFELAB.

Il punto di forza di Lifelab sta proprio nella sua sostenibilità: i ricercatori coinvolti, afferenti a 21 differenti aree scientifiche, condividono non solo spazi e strumenti, ma soprattutto risultati scientifici, consentendo un notevole risparmio economico e di energie e, conseguentemente, una maggior efficacia dell’attività di ricerca.

L’evento, intitolato “LIFELAB e medicina rigenerativa, l’impegno per una sanità sostenibile”, si svolgerà online con Registrazione Obbligatoria.

Per registrarsi clicca QUI