Per il nuovo ciclo di incontri “Collaborare per Competere” saranno protagonisti i Docenti e i Ricercatori dell’Università di Modena e Reggio Emilia che racconteranno le proprie esperienze, mettendosi a confronto con i partecipanti al fine di analizzare e rendere disponibili le proprie competenze agli interessati.
Il primo appuntamento previsto per Mercoledì 26 Febbraio, si propone di fornire una panoramica sull’uso e sulle potenzialità delle tecnologie ottiche in particolare in ambito medicale. Le moderne tecnologie ottiche, ormai presenti nella nostra vita quotidiana, rappresentano infatti un affascinante mezzo di innovazione anche in ambito sanitario. L’ultima generazione di dispositivi ottici (sorgenti laser miniaturizzate, LED, fotorivelatori a singolo fotone, fibre ottiche, etc.) offre nuove e sorprendenti opportunità sia in ambito diagnostico che terapeutico.

La sicurezza del metodo di indagine/trattamento e la possibilità di operare in assenza di contatto fisico sono due vantaggi peculiari di queste tecnologie.

Il primo appuntamento “Tecnologie ottiche” 

si terrà il 26 febbraio 2014 dalle ore 17.00 alle ore 18.30 

a Mirandola (MO) presso Fondazione Democenter-Sipe, Via Maestri Del Lavoro, 38  (stabile dell’Aimag)

La partecipazione all’iniziativa è gratuita ma previa iscrizione obbligatoria.
Per iscrizioni è necessario compilare il modulo al seguente link