PROGETTO AZERBAIGIAN – INCONTRI D’AFFARI TRA AZIENDE MODENESI E BUYER AZERI

PROMEC – Azienda speciale per l’internazionalizzazione della Camera di commercio di Modena, nell’ambito del programma promozionale predisposto per l’anno 2014, realizzerà, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica dell’Azerbaigian in Italia e ITAZERCOM – Istituto per il Commercio Italo – Azerbaigiano, un progetto finalizzato a promuovere nel Paese euro-asiatico la conoscenza e l’esportazione delle eccellenze modenesi dei comparti: agroalimentare, tessile-abbigliamento e macchine, in particolare per la trasformazione dei prodotti agroalimentare e macchine – impianti per l’agricoltura e per l’edilizia.

Obiettivo del progetto sarà, quindi, la promozione e la valorizzazione delle produzioni sopra specificate nel territorio azero.

Il progetto si articola in diverse fasi tra le quali la prima due è una giornata di presentazione “Focus Azerbaigian” che si terrà il 28 marzo presso la sede della Camera di Commercio di Modena, in occasione della quale sarà illustrato lo scenario economico-politico del Paese e verranno presentate le opportunità commerciali e di investimento che esso offre in un momento particolarmente propizio per le relazioni italo-azere.

L’incontro vedrà la partecipazione del Presidente della Camera di commercio di Modena, Maurizio Torreggiani , dell’ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian in Italia, S.E. Vadiq Sadiqov e dell’Avv. Manuela Traldi,  presidente di ITAZERCOM.

 

La giornata informativa è propedeutica alla seconda fase del progetto che prevede una missione incoming in occasione della quale si svolgeranno incontri d’affari tra aziende modenesi e potenziali importatori azeri. La selezione dei potenziali buyers verrà effettuata da ITAZERCOM in collaborazione con l’Ambasciata dell’Azerbaigian in Italia. La delegazione di potenziali buyer dell’ Azerbaigian appartenenti ai settori agroalimentare, tessile–abbigliamento e macchine, in particolare per la trasformazione dei prodotti agroalimentare e  macchine – impianti per l’agricoltura e per l’edilizia si recherà a Modena per effettuare incontri commerciali con aziende modenesi interessate ad esportare in quel Paese.

Gli incontri si svolgeranno nel giorno 11 giugno a partire dalle ore 9.00 presso la sede della Camera di Commercio di Modena –  per il settore meccanico,  Palatipico Srl – per il settore agroalimentare e a Carpi – per il settore tessile-abbigliamento. Nell’occasione ogni azienda modenese disporrà di una propria postazione dove incontrerà i potenziali buyer secondo una agenda allo scopo predisposta. Saranno possibili degustazione dei prodotti alimentari ed  esposizione per gli altri settori.

 

Per informazioni, contattare: Franco Lauro Di Marzio Tel: 059 208359 franco.dimarzio@mo.camcom.it
Cecilia Borcoman Tel. 059 208533 cecilia.borcoman@mo.camcom.it

oppure consultare la pagina dedicata sul sito: www.promecmodena.it