4 Febbraio 2014  a Ravenna

5 Febbraio 2014 a Bologna

6 Febbraio 2014 a Mirandola

Il seminario è rivolto a tutte le aziende che operano nei settori: biomedicale, elettromedicale, elettroterapeutico, farmaceutico, ortopedico, riabilitativo, protesico e dei servizi correlati; ICT-software gestione sanità, recupero/smaltimento rifiuti ospedalieri/sanitari; forniture ospedaliere, logistica/trasporti, materiale medico-sanitario.
Il Progetto di sistema regionale “La filiera della salute in Turchia: percorsi di accompagnamento sul mercato turco per le aziende emiliano-romagnole della filiera sanità-benessere”, che prevede azioni di orientamento, conoscenza e assistenza sulmercato turco della sanità.
Il progetto è promosso dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Programma Bricst Plus 2013-2015, da Unioncamere Emilia Romagna e il sistema delle Camere di Commercio dell’Emilia Romagna in collaborazione con numerosi partners emiliano-romagnoli e turchi (Associazioni di categoria, Centri di ricerca, Consorzi, rete E.E.N., Ambasciata d’Italia in Turchia).
Il soggetto attuatore del progetto è l’Azienda Speciale Eurosportello della Camera di  Commercio di Ravenna, in collaborazione con gli uffici estero delle CCIAA aderenti al progetto.
OBIETTIVI:
Il progetto ha l’obiettivo di avviare una serie di azioni volte a favorire la presenza e il radicamento delle PMI regionali sul mercato turco, attualmente in fase di forte sviluppo e crescita:
  • Avviare relazioni con le istituzioni turche responsabili delle politiche sanitarie finalizzate a facilitare la costituzione di partnership commerciali e tecnologiche sul mercato turco;
  • Creare competenze e conoscenze sui meccanismi di accesso al mercato turco dell’industria della salute e del benessere;
  • Elaborare azioni personalizzate per facilitare l’accesso delle imprese regionali al mercato turco, con servizi di assistenza specialistica.

In particolare:
  • Analisi del sistema delle certificazioni e delle barriere d’ingresso (dazi, standard legislativi, contingentamenti) dei prodotti medicali in Turchia.
  • Analisi di mercato dei prodotti.
  • Individuazione di reti qualificate di vendita

L’incontro di Mirandola avverrà presso Consobiomed, in Via O.Focherini 23 e si articolerà in una presentazione del Paese e dei vari sottosettori della filiera della sanità in Turchia nonché delle opportunità che il settore può offrire alle aziende italiane.

A fine seminario, sarà possibile partecipare, su appuntamento, agli incontri individuali di approfondimento con il relatore, Tiziano Furlan della società MDA consulting srl, sede di Istanbul.

La partecipazione al seminario ed all’incontro individuale è GRATUITA.

 Le aziende interessate dovranno inviare la scheda di adesione entro il 3 febbraio prossimo.

Circolare Seminari 4_5_6 febbraio filiera Salute in TurchiaCircolare Seminari 4_5_6 febbraio filiera Salute in Turchia