Con piacere segnaliamo il Progetto in oggetto promosso da Promec e rivolto alle aziende del settore biomedicale con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di opportunità d’affari nella Repubblica Ceca mediante un’attività articolata in due fasi: esplorazione del mercato target in relazione alle specifiche produzioni dell’impresa modenese e organizzazione degli incontri b2b con le controparti ceche interessate ai prodotti proposti.

L’economia ceca è tornata a crescere a ritmi sostenuti dal 2014: le stime individuate dalla Banca Nazionale ceca per il biennio 2017-2018 confermano un livello stabile di crescita del 2-2,5%. Relativamente, in particolare, al settore biomedicale, il paese figura nella top ten di quelli che offrono maggiori opportunità in termini di crescita dell’import, facilità di accesso e domanda interna.

FASE 1: BUSINESS SCOUTING

Sulla base delle informazioni fornite dall’azienda interessata attraverso la compilazione del Company Profile, viene redatta una breve nota con una prima valutazione sulle potenzialità per il mercato ceco (screening preliminare gratuito). In caso di valutazione positiva, alle aziende verrà richiesto di confermare l’interesse ad avviare una indagine di “scouting commerciale” che prevede la ricerca mirata dei partner commerciali e, come output, l’invio di una shortlist delle controparti ceche individuate.

FASE 2: MISSIONE COMMERCIALE IN REPUBBLICA CECA (Praga)

Sulla base del report fornito nell’ambito dell’attività di scouting, le imprese potranno decidere se confermare la propria partecipazione alla missione commerciale. Gli appuntamenti si terranno direttamente presso le sedi delle controparti ceche individuate e saranno accompagnati da una attività preventiva info-formativa sulle modalità di accesso al mercato.

Il programma di massima è il seguente:

- Domenica 22 ottobre: partenza dall’Italia, arrivo e sistemazione in hotel a Praga
- Lunedì 23 ottobre: seminario introduttivo ed inizio incontri B2B /visite aziendali presso operatori locali
- Martedì 24 ottobre: incontri B2B e visite aziendali presso operatori locali
- Mercoledì 25 ottobre: rientro in Italia.

Per maggiori info e costi si veda la circolare informativa.

Per aderire al Progetto compilare il profilo aziendale e la scheda di adesione entro il 17/7/2017

Per informazioni:
PROMEC
Barbara Bisi
Tel. 059 208269 – E-mail: barbara.bisi@mo.camcom.it