In atto l’avvio di uno studio clinico per il trattamento della malattia da virus Ebola in Sierra Leone, Africa occidentale, con una terapia con sieri di soggetti convalescenti

Sierra Leone Action, un’organizzazione costituita da un team internazionale di medici e altri professionisti di Sierra Leone, ha annunciato oggi che Fresenius Kabi ha donato nove dispositivi Fenwal Autopheresis-C®, nonché tutte le relative forniture e la formazione necessarie, per lo studio del trattamento della malattia da virus Ebola. Sierra Leone Action, uno dei partner per l’implementazione che stanno lavorando in stretta collaborazione con il governo di Sierra Leone, si sta preparando per l’avvio di sperimentazioni cliniche su una terapia con sieri di soggetti convalescenti e il trattamento con detta terapia di pazienti nel paese.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contatto per i media:
per Sierra Leone Action
Aderonke Bademosi Wilson
Email: aderonke@thestratfordgroup.bm
Telefono: +1 441 333 0200

Fonte: http://www.businesswire.com/news/home/20141117006587/it