FTA Online News

Sorin, società multinazionale biomedicale e leader mondiale nel trattamento delle patologie cardiovascolari e Cyberonics, società medicale con un’esperienza di base nell’ambito della neuromodulazione, comunicano la nomina di Vivid Sehgal quale Chief Financial Officer di LivaNova PLC. Tale incarico sarà ricoperto al perfezionamento dell’operazione di fusione fra Sorin e Cyberonics.

Vivid Sehgal riporterà direttamente ad André-Michel Ballester, designato Amministratore Delegato di LivaNova, e sarà basato nella sede londinese della società. “Siamo lieti di accogliere Vivid quale membro chiave del nostro management team.”

Vivid Sehgal vanta una consolidata esperienza di oltre 25 anni in ambito finanziario, operativo e di compliance maturata in Allergan, Inc., in qualità di Senior Vice President, Treasury, Risk & Investor Relations, contribuendo attivamente alla definizione della strategia di allocazione e rischio del capitale, che ha portato alla cessione di Allergan ad Actavis plc, per un controvalore di USD 66 miliardi. In precedenza, Vivid Sehgal è stato Vice President & Regional Controller per le attività in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) di Allergan, con responsabilità nelle aree finanza, contabilità, informatica, ricerche di mercato, analisi dati e di vendita in oltre 60 paesi.

In tale ruolo, Sehgal è stato determinante nell’identificazione ed esecuzione della strategia del gruppo per le acquisizioni internazionali e l’espansione nei mercati emergenti. Prima del suo ingresso in Allergan, ha lavorato per nove anni in GlaxoSmithKline e SmithKline Beecham, ricoprendo diversi incarichi arrivando a ricoprire la posizione di Group Controller per la Divisione Farmaceutica Internazionale, con un fatturato di oltre USD 13 miliardi.

Vivid Sehgal ha infine maturato ulteriori esperienze in ambito finanziario in altre aziende, tra cui Gillette Company durante la sua acquisizione da parte di Procter & Gamble, Inc. e Grand Metropolitan plc.

“Vivid porta in LivaNova la sua profonda esperienza professionale, nello sviluppo degli shared services, nella pianificazione strategica, nell’implementazione della Sarbanes-Oxley oltre che comprovate competenze maturate in operazioni di integrazione”, ha commentato André-Michel Ballester, designato Chief Executive Officer di LivaNova e attuale Amministratore Delegato di Sorin.

“Siamo lieti di accogliere Vivid quale membro chiave del nostro management team.” Greg Browne, ad interim Chief Financial Officer di LivaNova, continuerà a ricoprire tale incarico, come già annunciato, fino alla conclusione della sua attività lavorativa, prevista a metà del 2016.

Vivid Sehgal, che ha vissuto e lavorato negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Europa orientale e centrale, e nel Medio Oriente, ha conseguito un master in Finance & Investment dall’Università di Exeter e si è laureato in Economia all’Università di Leicester. E’ inoltre membro del Chartered Institute of Management Accountants.

Fonte: LaStampa