Sorin Group consegna la 10.000a macchina cuore-polmone, sinonimo di affidabilità, qualità e funzionalità per le equipe di chirurgia cardiaca in tutto il mondo.

Sorin Group (MIL:SRN) (Codice Reuters: SORIN.MI), società multinazionale leader nel trattamento di patologie cardiovascolari, è fiera di annunciare la consegna della sua 10.000a macchina cuore-polmone al Brigham and Women’s Hospital* di Boston, MA (Stati Uniti).

La macchina cuore-polmone consente di mantenere la circolazione extracorporea e, così, assicurare l’ossigenazione verso il cervello e i principali organi durante le operazioni chirurgiche a cuore aperto, mentre il cuore e i polmoni sono temporaneamente esclusi. Nel mondo, oltre un milione e mezzo di pazienti soffre di malattie cardiache che richiedono il supporto extracorporeo fornito da una macchina cuore-polmone.

“Per Sorin Group, si tratta di una tappa molto importante, che testimonia la grande fiducia e i rapporti di fruttuosa collaborazione che abbiamo istituito con i nostri clienti in tutto il mondo”, ha affermato Michel Darnaud, President, Cardiac Surgery Business Unit, Sorin Group.”Al centro di tutto ciò che facciamo, vi è la precisa volontà di costruire coi nostri clienti un rapporto di crescente fiducia, garantendo loro prestazioni elevate, affidabilità e valore”.

Fin dal 1973, Sorin Group ha annoverato una serie di traguardi nell’evoluzione della progettazione e della realizzazione dei sistemi di perfusione extracorporea. Oggi, Sorin produce la macchina cuore-polmone più venduta al mondo: il modello Sorin S5™.

La macchina cuore-polmone S5 garantisce affidabilità, qualità e funzionalità, insieme alle più avanzate caratteristiche di sicurezza del mercato. La sua concezione modulare permette la sostituzione rapida e semplice dei singoli moduli con un’ampia scelta di opzioni di configurazione per adattarsi ad ogni tipo di procedura, anche le più impegnative. Oltre ad assicurare una perfetta integrazione con il circuito di perfusione, l’innovativo design della S5 permette di attuare gli aggiornamenti in qualunque momento per assicurare che i centri di cardiochirurgia dispongano sempre della tecnologia più evoluta, in grado di ottimizzare gli esiti clinici per i pazienti.

La macchina cuore-polmone S5 rappresenta, inoltre, la base di un esclusivo sistema integrato di perfusione – Sorin HeartLink™ – il quale, attraverso l’integrazione con gli altri dispositivi utilizzati durante la circolazione extracorporea, consente la piena attuazione dell’innovativo concetto di Goal-Directed Perfusion e il monitoraggio in tempo reale dei parametri critici del paziente, a vantaggio dei risultati clinici e del miglioramento della pratica clinica quotidiana.”

“Abbiamo instaurato da tempo una partnership collaborativa con Sorin Group, e, con le apparecchiature e i dispositivi cardiopolmonari di Sorin, abbiamo ottenuto importanti successi clinici” ha dichiarato Dan Fitzgerald del Brigham and Women’s Hospital. “Siamo felici di avere l’opportunità di lavorare con una macchina cuore-polmone altamente affidabile e orientata al paziente.”

Le innovazioni di Sorin Group continuano a contribuire al progresso delle procedure di bypass cardiopolmonare, rendendole tra le più sicure ed efficaci procedure cardiache realizzate. Sorin propone attrezzature, accessori, sistemi di gestione dati e circuiti di perfusione monouso per le macchine cuore-polmone. La società realizza inoltre sistemi di gestione sanguigna, cannule e altri prodotti cardiopolmonari avanzati, studiati per migliorare gli eccezionali risultati ottenuti dalle équipe chirurgiche. Grazie ad una gamma completa e a un approccio incentrato sull’innovazione, Sorin Group è leader mondiale nel settore dei prodotti cardiopolmonari. I sistemi e i dispositivi di Sorin Group sono impiegati nella stragrande maggioranza dei principali ospedali cardiaci nel mondo.

* Il Brigham and Women’s Hospital è un’importante clinica universitaria dell’Harvard Medical School e, insieme al Massachusetts General Hospital, è uno dei membri fondatori del PARTNERS® HEALTCARE System negli Stati Uniti, il cui obiettivo è quello di essere sempre all’avanguardia tecnologica per prodigare le migliori cure ai pazienti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito sito www.partners.org

Fonte: Business wire