Sorin S.p.A. (“Sorin”) (MIL:SRN) (MTA; Reuters Code: SORN.MI), leader mondiale nel trattamento delle patologie cardiovascolari, comunica che in data odierna, in esecuzione delle deliberazioni relative all’operazione di fusione con Cyberonics Inc. (NASDAQ: CYBX), adottate all’unanimità da parte dei Consigli di Amministrazione di entrambe le società, già rese note al mercato il 26 febbraio u.s., è stato sottoscritto l’accordo definitivo relativo alla fusione. Il perfezionamento dell’operazione è subordinato all’approvazione delle assemblee di Sorin e di Cyberonics Inc., al preventivo rilascio delle necessarie autorizzazione antitrust e di quelle delle competenti autorità di vigilanza oltre che ad altre condizioni tipiche per questo genere di operazioni.

L’integrazione di Sorin e Cyberonics creerà una primaria società di tecnologie medicali a livello globale. Riteniamo che questa importante fusione possa creare un valore significativo per gli azionisti, unendo e rafforzando ulteriormente le rispettive realtà, cogliendo nuove opportunità e creando nuove soluzioni a vantaggio dei pazienti e della comunità medica. L’operazione rappresenta un’opportunità di arricchimento anche per i dipendenti, che potranno condividere competenze tecniche, per un continuo e ancora più rapido sviluppo dell’innovazione.

Sorin Group fornirà ulteriori aggiornamenti sull’operazione e la relativa documentazione è disponibile sul sito della Società (www.sorin.com).

Fonte: Ansa.it