Martedì 27 ottobre 2020 alle ore 10, nel corso della seconda edizione di Innovabiomed, lo studio legale e tributario Masotti Cassella organizza il workshop Telemedicina, diritto e diritti. Le nuove prospettive e le aree grigie.

L’emergenza Covid ha finalmente portato al centro dell’attenzione il ruolo centrale della telemedicina come modalità efficiente, innovativa e sicura, di erogazione di servizi sanitari a favore di soggetti, fragili e non, e della collettività. Il quadro normativo di riferimento appare però ancora lacunoso. Scopo del workshop è fare il punto della legislazione italiana in tema di telemedicina, anche con riferimento a questioni regolatorie, di privacy, di responsabilità medica.

Il workshop si rivolge in particolare a produttori e distributori di dispositivi medici, compagnie assicurative, aziende ospedaliere, ASL, AST ed enti private, erogatori di servizi assistenziali, medici e personale sanitario.

Lo studio legale Masotti Casella, con sede a Milano e fondato nel 1985, è uno studio multidisciplinare composto da avvocati abilitati in Italia e nel Regno Unito, da dottori commercialisti e revisori contabili.

Relatori del workshop
Luca Masotti, Partner, Masotti Cassella
Carlo Piatti, Avvocato, Masotti Cassella
Matteo Giannasi, Avvocato, Masotti Cassella

Guarda qui il programma di Innovabiomed