Individuare, valutare e gestire il rischio di credito dai propri clienti quale parte essenziale del nuovo approccio ISO 9001 al complesso dei rischi aziendali.

TÜV Rheinland Italia organizza il Corso a distanza “Il Risk Based Thinking (ISO 9001:2015) e il Credit Risk Management” rivolto a Responsabili Sistemi di Gestione e di Risk management, Responsabili rete vendita, Imprenditori e Amministratori, Credit Manager e Responsabili finanziari e amministrativi

Gli incassi delle vendite, la loro rateazione, i loro ritardi (o mancati incassi) sono una delle cause principali delle difficoltà delle imprese in particolare in questo periodo di crisi economico-finanziaria. Pertanto è opportuno gestire correttamente il credito concesso ai clienti, per valutarne gli impatti sulla sostenibilità aziendale.

L’introduzione o l’affinamento di adeguate procedure di analisi, valutazione, mitigazione del rischio di credito con l’utilizzo di strumenti informatici (più o meno complessi) a supporto delle decisioni della rete commerciale, in una ottica di integrazione nei sistemi, può consentire di razionalizzare e limitare i rischi derivanti dall’inadempimento della clientela.

Il seminario si svolgerà giovedì 15 giugno 2017 in diretta web, dalle 10.00 alle 13.30, al costo di 290 € + IVA a iscritto, ed è previsto un attestato di partecipazione

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 09 giugno 2017.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni cliccare qui.

 

 TÜV Rheinland Italia organizes the online course: “The Risk Based Thinking (ISO 9001: 2015) and Credit Risk Management”

Identify, assess and manage the credit risk from your customers as an essential part of the new ISO 9001 approach to complex business risks

TÜV Rheinland Italia organizes “The Risk Based Thinking (ISO 9001: 2015) and Credit Risk Management” online course, addressed to the Responsible of Management Systems and Risk Management Officers, Sales Responsible, Entrepreneurs and Directors, Credit Managers and financial and administrative Managers.

Proceeds from the sales, their installment, their delays (or loss of revenue) are some of the major causes of company difficulties, in particular in this period of economic and financial crisis. Therefore it is important to manage carefully the credit granted to the customers, to assess the impact on the corporate sustainability.

The introduction or refinement of appropriate testing procedures, assessment, mitigation of credit risk with the use of IT tools (more or less complex) in support to the commercial network decisions, in order to integrate the systems, allow to rationalize and limit the risks coming from customers’ not-fulfillment.

The seminar will be held on Thursday, June 15th, 2017, online, from 10.00 to 13.30, and the cost is 290 € + VAT per participant. A certificate of attendance will be provided to all the participants.

Subscriptions will be open until June 09th, 2017.

For more information and subscription click here.