TÜV Rheinland Italia organizza il Seminario Tecnico “Il Processo Metrologico e i suoi fondamenti. Dalla stima dell’Incertezza all’ottemperanza dei requisiti di processo”

Il Seminario, della durata di 2 giorni, illustra i concetti fondamentali di Metrologia con un approccio pratico orientato alle aziende che devono tenere costantemente sotto controllo i loro processi produttivi attraverso l’implementazione e messa in atto di efficaci processi metrologici; fornisce inoltre gli elementi per la stima dell’incertezza della catena di misura, al fine di valutare l’ottemperanza ai requisiti cogenti e volontari in un’ottica sempre di contenimento dei fattori di rischio.

Il seminario si rivolge a coloro che operano quotidianamente nei processi di misurazione, in particolare al personale di laboratorio oppure del controllo qualità, con l’obiettivo di fornire gli strumenti essenziali per mantenere sotto controllo tutti i processi metrologici dell’azienda. I concetti espressi sono inoltre di grande aiuto anche al personale della Ricerca & Sviluppo, oltre che di Produzione, in quanto tutti i processi industriali non possono prescindere dai processi metrologici.

Il primo giorno sarà dedicato alla formazione, il secondo, facoltativo, ad esempi pratici.

Il seminario avrà luogo il 30 Novembre 2017, dalle 09.00 alle 18.00, e il 1 Dicembre 2017, dalle 09.00 alle 17.00, presso la sede di TÜV Rheinland Italia, Via Mattei 3, Pogliano Milanese (MI). Il costo è di € 550 + IVA per il primo giorno + € 400 + IVA se si partecipa anche al secondo giorno.

Per i partecipanti è previsto coffee break e lunch. Verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 24 novembre 2017, fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni cliccare qui.