TÜV Rheinland Italia organizza il Seminario Tecnico “Il Rischio e l’incertezza nel mondo degli apparecchi a Gas. Il nuovo Regolamento GAR”

Che siano fornelli a gas da campeggio, caldaie per il riscaldamento ad uso domestico o boiler alimentati a gas, devono essere assolutamente conformi affinché possano essere utilizzati dai consumatori.

Il seminario, organizzato con il patrocinio di Assotermica, si prefigge l’obiettivo di fornire informazioni su aspetti di particolare rilevanza per la conformità dei prodotti a gas.

In occasione dell’entrata in vigore del Nuovo Regolamento GAR, saranno quindi illustrati i passi previsti per il raggiungimento della conformità dei prodotti e per il relativo processo di certificazione.

L’analisi tecnica si focalizzerà anche sulle novità introdotte dal nuovo Regolamento in relazione all’Analisi dei rischi e su alcuni aspetti tecnici indirizzati alla gestione della strumentazione necessaria alle prove ed all’immunità ai campi elettromagnetici.

L’evento avrà luogo il 26 ottobre 2017, dalle 10.00 alle 13.30, presso Assotermica – Sala Convegni Federazione ANIMA, Via A. Scarsellini, 11 – Milano

Il seminario è gratuito, ma per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 23 ottobre 2017, fino a esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni cliccare qui.

 

TÜV Rheinland Italia – siamo il partner professionale per test accreditati e certificazioni, su qualsiasi tipologia di apparecchi a gas, in conformità alle Direttive Europee e internazionali sulla sicurezza.

Una rilevante esperienza nel mondo degli esami CE di tipo e della sorveglianza della produzione, grazie anche alla presenza internazionale, ci permette di anticipare le esigenze di mercato dei produttori.