Il seminario esaminerà tutti i nuovi scenari che stanno coinvolgendo il settore dei dispositivi medici attivi e tratterà i principali aspetti del nuovo Regolamento (UE) 2017/745 relativi al mondo degli elettromedicali, coniugando tutti gli aspetti tecnici correlati ai test necessari per garantire la conformità dei prodotti, in particolare in ambito sicurezza elettrica e compatibilità elettromagnetica.

L’evento è rivolto a tutti gli operatori del settore, in particolare Direzioni, Regulatory Affair, Responsabili Qualità, Consulenti, Progettisti e Responsabili tecnici dei laboratori che desiderano aggiornare e approfondire le proprie competenze riguardo i nuovi scenari che stanno coinvolgendo il settore, e rappresenta un’occasione unica per conoscere gli aggiornamenti tecnici destinati al settore dei dispositivi elettromedicali, e definire così le corrette strategie per garantire il mantenimento della conformità alle richieste di legge.

Nel corso dell’evento saranno inoltre presentate testimonianze di importanti operatori del settore per descrivere la gestione e l’esperienza in ambito testing sui propri dispositivi medici attivi.

In particolare saranno trattati i contenuti relativi a:

  • Le novità del settore MD: dal Regolamento UE 2017/715 alla ISO 13485:2016.
  • La conduzione delle prove di sicurezza sui prodotti elettromedicali. L’applicazione della IEC 60601-1 – La nuova edizione della IEC 60601-1-2: 4rd: quali variazioni per la compatibilità elettromagnetica?
  • La Direttiva RED 2014/53/EU, Integrazione dei moduli RF e il setup delle prove. EMC e RADIO nei medical equipment.
  • Case History. L’esperienza del produttore di MD.

 

L’evento avrà luogo il 20 ottobre 2017, presso l’hotel Holiday Inn Milan Garibaldi Station, Via U. Bassi, 1/A ang. Via C. Farini, 20159 Milano, dalle 09.00 alle 13.00.

Per i partecipanti è previsto coffee break e aperitivo di saluto. Verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso ha un costo di € 150 + IVA a partecipante. Per gli iscritti entro il 30 settembre 2017 il costo è di € 75 + IVA a partecipante.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 16 ottobre 2017, fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni cliccare qui.