Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno TÜV Rheinland organizza un seminario tecnico dedicato al mondo Wireless/IoT per presentare una gamma dei servizi più recenti dedicati al settore, oltre che all’accesso dei prodotti ai mercati internazionali.

Il Seminario è dedicato ai produttori dei più svariati settori merceologici (Automotive, Elettromedicale, Elettrodomestico, Impianti,…) che incorporano e utilizzano moduli radio e che quotidianamente devono affrontare le varie sfide della compliance legata all’accesso ai differenti mercati internazionali.

In particolare il Seminario, in lingua italiana, farà una panoramica sulla compliance alla Direttiva RED approfondendo lo standard EN/IEC 62368-1 sulla safety nei dispositivi radio e affronterà le nuove tecnologie cellulari quali LTE e 5G per poi focalizzarsi sull’accesso dei dispositivi Wireless a vari mercati (ad es. Korea, Giappone, ecc.). Nel pomeriggio verrà inoltre analizzata la legislazione americana (FCC e ISED), ed è previsto l’intervento (in inglese) legato alla protezione dei dati e all’approccio del nuovo Regolamento (General Data Protection Regulation) al mondo cloud.

L’evento avrà luogo il 12 Giugno 2019, presso l’Hotel Michelangelo, Piazza Luigi di Savoia, 6 – 20124 Milano, dalle 09.00 alle 17.00; per i partecipanti è previsto coffee break e lunch.

Successivamente all’evento, i partecipanti riceveranno gli atti del Seminario e, per coloro che lo richiederanno, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 03 Giugno 2019, fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni cliccare qui.